Settimo

Tenta di violentare due ragazzine, arrestato 22enne a Settimo

Entrambe le ragazzine, classe 2010 e 2012, erano state pedinate fino a casa e assalite nell'ascensore

Tenta di violentare due ragazzine, arrestato 22enne a Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì, 10 aprile, un 22enne di nazionalità ecuadoriana accusato di aver tentato di violentare due ragazzine di 12 e 14 anni.

Tentata violenza su due ragazzine: arrestato

Il 22enne, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare ai domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Milano su richiesta della Procura.

Due i fatti contestati che vedono vittime due ragazzine classe 2010 e 2012 residenti in centro a Settimo Milanese.

I due episodi

Le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Settimo erano iniziate a gennaio 2023 e sono riuscite a ricostruire dettagliatamente i due episodi risalenti al 30 gennaio 2023 e al 19 febbraio 2024.

La prima vittima, mentre stava passeggiando con il proprio cane, era stata pedinata dall’uomo che dopo averla raggiunta all’interno dello stabile condominiale dove vive, l'aveva avvicinata in prossimità dell’ascensore iniziando improvvisamente a stringerla a sè con forza. Solo la pronta reazione della ragazzina, riuscita a divincolarsi dalla presa, era riuscita a impedire che si consumasse la violenza.

Dinamica simile anche nel secondo caso:  lo stesso soggetto aveva avvicinato un’altra ragazza minore all’uscita da scuola, pedinandola fino all’ingresso del condominio di casa. Dopo essere salito con la giovane all’interno dell’ascensore, all’apertura delle porte l’uomo, con una mossa repentina, l'aveva afferrata per il maglione tentando di tirarla verso di sé. Anche in questo caso la pronta reazione della minore riuscita a guadagnare la fuga, aveva consentito di evitare ulteriori conseguenze.

L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali