Tenta di rubare una borsa sul treno: arrestato in stazione a Rho

Arrestato un cittadino del Gambia irregolare sul territorio italiano da anni.

Tenta di rubare una borsa sul treno: arrestato in stazione a Rho
Pubblicato:

Tenta di rubare la borsa di una donna sul treno ed è stato arrestato dagli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato Rho Pero alla stazione centrale di Rho.

Tenta di rubare una borsa sul treno

Nel pomeriggio di sabato 28 aprile, sul treno partito da Treviglio e diretto a Varese, un cittadino straniero ha cercato di rubare la borsa ad una donna seduta al suo fianco. L'uomo, S.B. cittadino del Gambia irregolare sul territorio italiano da anni, approfittando della distrazione della donna che stava leggendo un libro e della borsa poggiata sul sedile e ha cercato di impossessarsene. All'interno documenti, cellulare e portafoglio. La donna, accorgendosi della situazione ha iniziato a gridare premendo il pulsante all'interno della carrozza. Alcun viaggiatori, notano la scena, hanno immediatamente chiamato il 112 informando l’operatore dell’accaduto e dando indicazioni descrittive sull’uomo che stava tentando di portare via la borsa.

L'arresto

A distanza di cinque minuti dall'accaduto il treno si è fermato alla stazione di Rho e S.B. ha colto l'occasione per scendere ed allontanarsi indisturbato ma è stato prontamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato dopo aver ricevuto la descrizione fisica del malvivente. Nella borsa non mancava nulla. S.B. è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato di Polizia di Stato di Rho Pero e arrestato. Al termine dei rilievi fotografici e dattiloscopia è stato trasferito al carcere milanese di San Vittore.

Seguici sui nostri canali