l'incidente sul lavoro

Telaio cade e ferisce gravemente un operaio

L'uomo di 36 anni è rimasto ferito all'interno dell'azienda Cifa di Senago.

Telaio cade e ferisce gravemente un operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave infortunio sul lavoro oggi, 9 giugno 2022, nello stabilimento della Cifa, azienda metalmeccanica di Senago: nel reparto verniciatura un pezzo di telaio è crollato ferendo seriamente un operaio.

Telaio caduto su un operaio

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo le 11 di questa mattina: sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice giallo. A venire colpito un uomo di 36 anni che è stato successivamente trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano.

Non è la prima volta che in Cifa si verificano incidenti: un mese fa, sempre nello stesso reparto, un altro lavoratore si era infortunato, fratturandosi un braccio.

La richiesta di chiarimenti da parte della Fiom

"Ma nulla è stato fatto per mettere in sicurezza lo stabilimento, nonostante il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza avesse più volte segnalato al RSPP e alla direzione aziendale la situazione in fabbrica - ha affermato Roberta Turi della Fiom Cgil - A seguito dell’infortunio di oggi abbiamo richiesto un incontro urgente all’azienda, per chiarire la dinamica dell’incidente e rivendicare una reale attenzione alla salute e alla sicurezza".

Sono state proclamate due ore di sciopero a fine turno per domani, venerdì 10 giugno e il blocco degli straordinari per sabato 11 giugno.

Seguici sui nostri canali