Teatrando al via dal 6 giugno

Il 6 giugno, alle 21, primo appuntamento al Lirico.

Teatrando al via dal 6 giugno
Magenta e Abbiategrasso, 30 Maggio 2018 ore 10:58

Teatrando 2018, la rassegna teatrale dei ragazzi compie 15 anni. Parte dal 6 Giugno la rassegna teatrale che coinvolge i laboratori delle scuole superiori cittadine insieme a Teatro ponte e M.u.r.i...

Teatrando: il commento

"Sette serate di spettacoli dove ragazzi con le loro forze e le loro doti artistiche faranno vivere quella che oramai è una tradizione consolidata a Magenta": così Luca Aloi, assessore alle politiche giovanili. "Teatrando è giunto al 15° anno e questo certifica la bontà del progetto e la sua e l'importanza del teatro sociale, che permette a molti ragazzi delle superiori di esprimere la loro dote artistica oltre al fatto che attorno a questa rassegna si crea un forte legame tra i gruppi che la compongono. Sono felice che anche quest'anno si sia riusciti a organizzare la rassegna, come Comune, con i ragazzi e i curatori del progetto stiamo lavorando ad alcune novità", aggiunge.

Tante realtà coinvolte

Il progetto è sorretto da altri operatori come Ciridì, Dedalus e i volontari del Teatro ponte e coinvolge diverse realtà scolastiche. Non ci resta che andare a teatro dal 6 Giugno! Si comincia con «Attori o burattini»: in scena il liceo Quasimodo sotto la regia di Roberta Villa di Ciridì. Il progetto quest'anno è ancora più a km zero perché lo studio grafico e tutto il materiale pubblicitario sono a firma della  scuola di design della Fondazione Enac lombardia Cfp Canossa.