Tavolo di confronto con Rfi per la zona della stazione

L'Amministrazione ha aperto il dialogo con Rete ferroviaria italiana sugli sviluppi che potrebbero interessare piazza Butti

Tavolo di confronto con Rfi per la zona della stazione
Cronaca 21 Novembre 2017 ore 10:43

Tavolo di confronto tra Amministrazione comunale e Rete ferroviaria italiana.

Tavolo di confronto con Rfi

Lunedì 20 novembre si è aperto un tavolo di confronto tra l’Amministrazione comunale di Legnano e Rete ferroviaria italiana incentrato sull’ambito Franco Tosi. “L’incontro di oggi - commenta l'assessore all'Assetto e alla Gestione del territorio Gianluca Alpoggio -  è stato il primo confronto con Ferrovie per discutere sugli sviluppi che potrebbero interessare piazza Butti e la zona della stazione. Chiara è l’importanza del soggetto Ferrovie che reputo debba essere coinvolto se veramente e seriamente si vuole pensare allo sviluppo e al riassetto territoriale che interessa sia la Franco Tosi che le aree limitrofe”.

"Molta disponibilità al dialogo"

“Da Ferrovie ho trovato molta disponibilità al dialogo e apertura ai diversi scenari che si potrebbero prospettare. Oggi di fatto l’Amministrazione comunale, con l’apertura ufficiale al dialogo con Ferrovie, ha fatto l’ennesimo importante passo avanti su quella che è la pianificazione per lo sviluppo futuro e concreto dell’area. Torno a ribadire ancora una volta che l’Amministrazione comunale, e il mio assessorato in primis, devono essere protagonisti di quello che sarà la riqualificazione dell’area Franco Tosi e non ci si può esimere dal farlo proprio perché è dovere di chi amministra pianificare e dare risposte ai cittadini sul futuro della città".