Tavola di Natale e presepe tradizionale a Magenta
Tavola di Natale e presepe tradizionale a Magenta: il weekend dell'Immacolata ha acceso la città in vista delle feste. Sindaco e vicesindaco hanno inaugurato la tavola di Natale in casa Giacobbe, quindi presenziato l'inaugurazione della Natività in piazza, poi benedetta dal parroco don Giuseppe Marinoni. Poi, ancora tavola di Natale coi prodotti a km zero e aperitivo.
Tavola di Natale e presepe tradizionale a Magenta
Don Giuseppe ha rinviato all'immaginetta distribuita in occasione delle benedizioni e che richiama una frase di San Paolo VI: Natale come evento cosmico e comunitario. "Vogliamo che Magenta diventi un presepio a cielo aperto", ha detto rinviando all'iniziativa per cui tutti sono chiamati a esporre una figura fuori dalla propria casa. Un invito a vivere il Natale dentro di sé ma anche a livello universale, lasciandosi amare dal bambino Gesù. Quindi benedizione e preghiera.
Pive e gusto
Un grazie a Giuseppe Ceriani del gruppo La Piarda per la realizzazione del presepe. In via Roma il 23 dicembre sarà inaugurata una mostra in via Roma. Presepe in basilica da non perdere. Poi pive natalizie della banda. In casa Giacobbe Tavola di Natale insieme ai commercianti e al Comitato agricolo. "Una chance in più al mondo del commercio, in sofferenza - ha detto il sindaco Chiara Calati -. Una vetrina ulteriore, nella casa per eccellenza dei magentini, Casa Giacobbe, con una tavola imbandita per le feste". Presente anche il consigliere regionale Luca Del Gobbo.
Leggi anche: