polizia locale

Tassista abusivo per anziani scoperto e sanzionato

Svolgeva di fatto attività di noleggio con conducente senza i requisiti e le garanzie di legge che prevedono un autorizzazione comunale

Tassista abusivo per anziani scoperto e sanzionato
Pubblicato:

La Polizia Locale di Bollate ha scoperto e sanzionato un tassista abusivo che effettuava servizi in particolare per le persone anziane per visite ospedaliere.

Tassista abusivo per anziani: scoperto e sanzionato

A seguito di annuncio comparso in questi giorni, in alcuni esercizi commerciali bollatesi, che reclamizzava un servizio di accompagnamento con autoveicolo per visite ospedaliere o altre necessità, il Comando di Polizia locale iniziava subito a ricercare la persona reclamizzante e l'attività realmente svolta.

Presi i contatti col supposto noleggiatore si accertava inequivocabilmente che svolgeva di fatto attività di noleggio con conducente senza i requisiti e le garanzie di legge che prevedono un autorizzazione comunale nonché una specifica preparazione professionale del tutto inesistenti nel caso concreto.

La persona veniva pertanto sanzionata ai sensi del codice della strada, che prevede, oltre alla sanzione pecuniaria, la sospensione della carta di circolazione del veicolo da 2 a 8 mesi.

 

Seguici sui nostri canali