Menu
Cerca

Task force a Magenta... contro il maltempo

Infiltrazioni nelle scuole: nessuna chiusura.

Task force a Magenta... contro il maltempo
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 29 Ottobre 2018 ore 20:54

Giornate da codice rosso, il sindaco attiva la task force. L’Amministrazione comunale, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile di Regione Lombardia e in linea con le della Prefettura," ha attivato la task force cittadina che, dalle prime ore del mattino, sta continuamente monitorando la situazione del territorio, in particolare delle scuole, degli edifici pubblici e dei nodi cruciali della viabilità", precisa in una nota il sindaco Chiara Calati. 

Task force in azione


“La situazione è costantemente sotto controllo - sottolinea il sindaco Chiara Calati - . Le squadre della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico comunale, gli operai, i vigili del Fuoco e la protezione civile trasmettono dati e indicazioni in tempo reale. La task force, coordinata dalla comandante della Polizia Locale di Magenta Monica Porta e dalla dirigente dell’Ufficio tecnico comunale Paola Ferri, continuerà l’opera di monitoraggio fino alla cessazione dell’allerta al fine di assumere le decisioni che si renderanno eventualmente necessarie".

 Scuole sotto i riflettori

Particolari criticità vengono segnalate nelle scuole: alla primaria Giovanni XXIII infiltrazioni e corridoi allagati, nella palestra della zona sud, invece, l'acqua ha bagnato gli spalti. Rimossi dai tecnici alcuni controsoffitti per ragioni di sicurezza sempre nella scuola della zona sud. Sia il sindaco Calati che il vice Gelli rassicurano: "Situazione sotto controllo, martedì 30 lezioni regolari e tecnici al lavoro affinché non ci siano disagi".

Leggi anche:

Maltempo, chiuso il sottopasso di via Espinasse