IL DRIVE THROUGH A BOLLATE

Tamponi a libero accesso per studenti e personale

Il prelievo nasofaringeo nel Presidio ospedaliero territoriale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 ed il sabato dalle 10 alle 12

Tamponi a libero accesso per studenti e personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tamponi a libero accesso per studenti e personale.

Potenziato il servizio di Drive Trough

Potenziato il servizio al Drive Through del Pot di Bollate.  Qui si eseguono tamponi a libero accesso per studenti dall’Infanzia alla scuola Secondaria di Secondo grado. Il prelievo nasofaringeo si effettua dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 ed il sabato dalle 10 alle 12. Le persone che devono effettuare il tampone e che si sono prenotate tramite Ats saranno sottoposte al test dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.

Libero accesso

Il libero accesso al Drive Through per effettuare il tampone, che presenta quindi un momento più rapido di “esecuzione”, è rivolto agli studenti, se minorenni accompagnati da un genitore, muniti di autocertificazione scaricabile dal sito di Ats e a tutto il personale docente e non docente della scuola che presenta sintomi assimilabili a quelli del Covid. Lo scopo, evidentemente, è quello di non rallentare o creare ulteriori difficoltà al  momento delicato di inizio dell’anno scolastico.

Il commento del direttore sanitario

“Per far fronte alle nuove disposizioni e rendere un servizio alla cittadinanza abbiamo potenziato l’equipe che fa i prelievi al Drive Trough – spiega il Direttore Sanitario dell’Asst Rhodense, Aldo Bellini – Si chiamano «tamponi a libero accesso» per il fatto che non bisogna passare attraverso il medico di base: ci si può infatti presentare direttamente, senza prenotazione”.

Servizio già attivo

Il servizio è attivo da lunedì 21 settembre. Già nella prima giornata sono stati 114 i tamponi eseguiti.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali