Tampona un'auto e scappa: la Polizia Locale risale al colpevole
Il responsabile, dopo una iniziale resistenza, finiva per ammettere le proprie responsabilità ammettendo di avere avuto una “lieve distrazione alla guida”
Intervento della Polizia Locale a Senago dopo un incidente dove uno dei due automobilisti si era dato alla fuga: l'uomo è stato rintracciato dopo due giorni.
Tampona un'auto e scappa: la Polizia locale rintraccia il colpevole
Giovedì 18 gennaio un cittadino chiedeva l’intervento di una pattuglia a causa di un sinistro stradale che aveva coinvolto il proprio veicolo con conseguenti rilevanti danni procurati da un secondo veicolo il cui conducente si era dato alla fuga in via Pirandello. Non appena giunti sul posto, gli agenti rinvenivano a terra una parte del gruppo ottico distaccatosi a causa dell’impatto dall’autovettura del fuggitivo. A seguito di una attenta perlustrazione dell’area, veniva notata una vettura parcheggiata e con la fanaleria anteriore vistosamente danneggiata, la cui parte mancante risultava coincidere con quella precedentemente rinvenuta a terra.
Immaginando che il proprietario potesse verosimilmente essere un dipendente della ditta davanti alla quale il mezzo si trovava al momento parcheggiato, veniva chiesto di poter parlare direttamente con il l’interessato, il cui coinvolgimento era tra l’altro reso palese da quanto ripreso dalle telecamere della zona. Il responsabile, dopo una iniziale resistenza, finiva per ammettere le proprie responsabilità ammettendo di avere avuto una “lieve distrazione alla guida”.
Fermata una persona ubriaca
Mercoledì 17 gennaio durante una normale attività di perlustrazione del territorio, la pattuglia in servizio scorgeva in via Mantica una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica. Si trattava di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine per essere stato più volte segnalato e successivamente fermato in evidente stato di ubriachezza, stato che spesso diventa causa di comportamenti molesti nei confronti dei cittadini. La persona fermata veniva portata presso il Comando della Polizia Locale dove gli veniva comminata una pesante sanzione.
Trovato un cittadino con ordine di espulsione
Venerdì 19 gennaio, nell’ambito di una serie di controlli effettuati presso alcune abitazioni, venivano identificati all’interno di una abitazione nove cittadini extracomunitari tra i quali uno in particolare privo di documento di identità e con permesso di soggiorno scaduto. Lo stesso veniva accompagnato presso la Questura di Milano per le attività di rito, grazie alle quali si veniva a conoscenza di un ordine di espulsione emesso nei confronti dello stesso e mai ottemperato. Motivo che causava il trattenimento del soggetto per la successiva immediata attuazione del provvedimento.