Rho-Monza

Svincolo di Bollate-Cormano, lavori rimandanti

Era stato richiesto dai Comuni per evitare ulteriori disagi.

Svincolo di Bollate-Cormano, lavori rimandanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Svincolo di Bollate-Cormano, lavori rimandanti. Milano Serravalle – Milano Tangenziali Spa ha accolto le istanze del Comune di Novate Milanese, presentate congiuntamente ai Comuni di Paderno Dugnano, Cormano e Bollate, ottenendo il rinvio della chiusura dello svincolo di Bollate – Cormano della ex Rho - Monza, inizialmente previsto per oggi, mercoledì 26 febbraio 2020.

Svincolo di Bollate-Cormano, lavori rimandanti

L’accoglimento della richiesta dei Comuni da parte di Serravalle è mirata a ridurre il più possibile i disagi della circolazione stradale derivanti dalla chiusura in ingresso e in uscita dello svincolo SV04 (Cormano – Bollate), rimandandolo ad un momento successivo all’apertura della tratta complanare D che, una volta entrata in servizio, consentirà di alleggerire il traffico locale.

Le parole del sindaco di Bollate

“Ringrazio Milano-Serravalle – commenta il Sindaco Francesco Vassallo - per aver riconsiderato la programmazione dei lavori accogliendo la nostra richiesta. L’idea di chiudere lo svincolo su via Beccaria sarebbe stata insostenibile. Visto che i lavori per realizzare la complanare D alla Rho-Monza potrebbero essere conclusi entro la fine di marzo, abbiamo chiesto e ottenuto che la chiusura dello svincolo di via Beccaria avvenga solo e soltanto in concomitanza con la messa in esercizio della stessa complanare. Questa volta ha avuto la meglio il buon senso”.

Seguici sui nostri canali