Cronaca
Sponsorizzato

Supporto alla governance di un’azienda grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni

Supporto alla governance di un’azienda grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni
Cronaca 18 Luglio 2022 ore 05:00

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esperta in fidejussioni si è appena interessata a nuove tipologie di consulenza direzionale, utilissime quando bisogna istruire figure direttive anche per aziende con sedi in più paesi, tra cui quelli in via di sviluppo. 

Si tratta della direzione aziendale, col fine di governare al meglio l’impresa e intervenire tempestivamente anticipando possibili criticità e la necessità di idonei strumenti software, che agevolino le analisi dei dati consuntivi e che permettano di elaborare svariate simulazioni operative. 

Il processo di pianificazione e controllo determina infatti la salute e il successo di ogni impresa che è poi il nostro obiettivo primario, che permette alla nostra stessa società di crescere

Le informazioni che permettono le analisi, la capacità di trasmetterle ad altri reparti dell’azienda e le decisioni che vengono prese sulla base delle informazioni ricevute, sono fattori determinanti per il buon andamento e il successo a breve e medio termine di una Società.

Di norma le Imprese clienti di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni (vedi il nostro profilo Linkedin) analizzano fatturato, costi, numero di unità vendute ecc. 

Gli strumenti di Controllo di Gestione e Simulazione come Direzionale permettono di effettuare analisi e calcoli per avere maggiore visibilità, ad esempio, su dati come incidenze sul prodotto, margini di contribuzione e ritorno sugli investimenti effettuati.

Il supporto della nostra società è direzionale di nome e di fatto. Comprende una profonda ed accurata gestione documentale che serve ad analizzare i dati aziendali per poi supportare l’imprenditore nella scelta della direzione giusta per incrementare il business. La parola chiave è quindi imprenditore

Una consulenza profonda svolta con noi è un‘opportunità, uno strumento che va oltre al normale controllo di gestione, perché è stato pensato a misura di imprenditore. É in grado di supportare l’azienda per capire, attraverso l’analisi dei dati, dove siamo oggi e dove andremo domani. Una soluzione creata espressamente per le imprese che può rappresentare il mix perfetto tra coraggio e creatività imprenditoriale e il pragmatismo e la precisione del dato aziendale.

I consulenti di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni propongono ogni tipo di analisi e valutazione con l’obiettivo primario di identificare le opportunità e definire le traiettorie di sviluppo ed incremento del business, verso un costante e continuo miglioramento. Permettono anche, tramite opportuni indici analizzati, di avere sotto controllo l’andamento aziendale e la natura degli equilibri interni reddituali, patrimoniali e finanziari.

Per un contatto diretto con noi, utilizzate l’apposito form di contatto sul nostro sito aziendale.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter