Superenalotto, alla tabaccheria N1 un 6 da oltre un milione di euro
Anche a Novate qualcuno ha acquistato una delle quote del sistema che si è aggiudicato il montepremi da 51milioni di euro. Al fortunato, 1.130.000 euro.
La tabaccheria di Novate Milanese tra le 45 ricevitorie Sisal che hanno acquistato la quota del sistema "a caratura".
Superenalotto, il 6 torna e fa tappa a Novate
Una quota da 7 euro che ne è valsa un milione e centotrentatremila euro. Ieri è tornato il 6 al Superenalotto, con un montepremi da 51milioni di euro. Una vittoria condivisa in tutt'Italia. La sestina vincente (4-17-29-55-67-70, jolly 72 e superstar 49) è stata giocata da 45 persone che hanno acquistato una delle "quote" del sistema a caratura. Tra queste, anche la ricevitoria Sisal di Novate Milanese, la tabaccheria N1.
Cos'è il sistema a caratura
Normalmente al Superenalotto si va in ricevitoria e si gioca la propria serie di numeri. Ognuno la propria, sperando sia quella fortunata. Poi ci sono i sistemi a caratura: sistemi di dimensioni molto "grosse", con centinaia o migliaia di combinazioni. Il giocatore può scegliere di acquistarne una (o più quote). Se la sestina, o qualsiasi altra combinazione vincente, è tra quelle presenti nel sistema, la vincita viene suddivisa tra tutti coloro che ne hanno acquistato delle quote. Il costo di una di queste è ovviamente maggiore rispetto a una giocata "solitaria", così come lo è la possibilità di vincere. Anche se, in caso di vittoria, il montepremi viene diviso tra tutti i giocatori del sistema.
Mistero sul vincitore
Al momento il vincitore non si è ancora fatto riconoscere. Il sistema vincente è costato poco più di trecento euro ed è stato suddiviso in 45 quote. Il fortunato o la fortunata, ha speso 7 euro e ha incassato un milione e centotrentatremila euro. "Sono felice, contento che abbia vinto qui da noi - commenta il titolare Marco Ghirello - Spero siano andati nelle mani giuste e che la o le persone vincitrici si ricordino anche di noi". Non è la prima volta che nella tabaccheria di via Matteotti si verifichino vincite importanti. Ogni giorno vengono infatti
preparati sistemi e quote, cedole per diversi giochi.