Sul furgone rubato scappa dai carabinieri e si schianta
E' accaduto questa mattina a Legnano, in manette giovane tunisino pregiudicato e senza fissa dimora

Mattinata movimentata quella di stamattina a Legnano.
Furgone rubato
Un uomo, tunisino classe 2003, senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato, è stato tratto in arresto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Legnano al termine di un inseguimento concluso contro il muro di un'abitazione.
L'intervento delle forze dell'ordine è iniziato quando, sul Sempione, all'altezza dell'ospedale, un'azienda che gestisce i sistemi satellitari di controllo dei veicoli ha segnalato la presenza di un furgone il cui furto era stato denunciato sabato sera a Gallarate.
Scappa e si schianta
La pattuglia ha così raggiunto il luogo della segnalazione, e ha individuato il mezzo all'altezza del supermercato Esselunga. Notati i militari dell'Arma, l'uomo a bordo del mezzo ha cercato di fuggire.
Al termine di un breve inseguimento però, è stato bloccato. Il furgone è infatti andato a impattare contro il muro di un'abitazione privata. Raggiunto dai carabinieri, il giovane tunisino ha cercato ancora di fuggire, ma è stato bloccato, non senza difficoltà.
A processo
Il 19enne è stato tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della locale stazione dei carabinieri in attesa del processo per direttissima.
Nel tentativo di bloccarlo, due carabinieri e lo stesso sono caduti a terra. 10 giorni di prognosi per i carabinieri, tre per il giovane tunisino.