Studenti della scuola agraria di Monza al lavoro in città

Importante collaborazione con Asm.

Studenti della scuola agraria di Monza al lavoro in città
Pubblicato:
Aggiornato:

La formazione professionale è al servizio della città di Magenta. Si rinnova la collaborazione tra ASM srl e la Scuola Agraria del Parco di Monza accorciando le distanze tra il mondo del lavoro e quello della formazione professionale. Lo scorso 19 gennaio 25 adulti, che frequentano il corso per “Giardiniere professionista: impiantista e manutentore di parchi e giardini”, coordinati dal docente Marco Soardi, hanno svolto un’esercitazione pratica nel territorio comunale di Magenta.

Studenti in pista con Asm

ASM srl ha fornito attrezzature e assistenza attraverso il proprio tecnico Luca Sestito. Nel corso della giornata i corsisti hanno così potuto eseguire la potatura di essenze arboree, piante e arbusti nel quartiere Sud, in particolare nel parco Allende.

Soddisfatto il direttore Asm

«Le esercitazioni consentono ai corsisti della Scuola Agraria del Parco di Monza di fare pratica e imparare sul campo il mestiere di giardiniere professionista, in questo caso effettuando degli interventi di manutenzione del verde assieme al personale di ASM, a beneficio del patrimonio arboreo cittadino e rendendo la città più bella», rileva il direttore di ASM Aldo Amadori.

Seguici sui nostri canali