Strage di Erba: il Tribunale di Como dovrà valutare la richiesta di nuovi accertamenti
I due coniugi erano stati condannati in via definitiva all'ergastolo.
Strage di Erba. La Cassazione ha stabilito che il Tribunale di Como dovrà valutare la richiesta di nuovi accertamenti avanzata dalla difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Sul caso anche il programma di Mediaset Le Iene aveva acceso i fari (QUI I DETTAGLI).
Strage di Erba: colpo di scena
I due coniugi erano stati condannati in via definitiva all’ergastolo per i delitti atroci di Raffaella Castagna, del figlio Youssef, della madre Paola Galli e della vicina Valeria Cherubini.
Da anni la difesa dei coniugi che si proclamano innocenti lavora a una revisione del processo: la richiesta si baserebbe sull’esame di nuovi elementi reperti biologici trovati sulla scena del crimine, un telefonino, intercettazioni ambientali.
Istanza respinta già più volte
L’istanza del difensore è stata già respinta più volte, l’ultima lo scorso aprile, quando la Corte d’Assise di Como ha giudicato immotivati e inutili i nuovi accertamenti. Decisione impugnata in Cassazione, ed è proprio stamattina che la Suprema Corte ha stabilito che i giudici di Como dovranno riesaminare la richiesta, fissando l’udienza e convocando Procura e difesa per stabilire una volta per tutte se ammettere l’accertamento.
LEGGI ANCHE >> Olindo Romano: “Non morirò in carcere”
LEGGI ANCHE >> I fratelli Castagna: “Noi più forti del male”