Stazione FNM di Castellanza: una velostazione per il 2019

Lavori di ristrutturazione stazione FNM di Castellanza: in arrivo la velostazione, un servizio in più per i pendolari che si spostano in bici.

Stazione FNM di Castellanza: una velostazione per il 2019
Saronno, 04 Ottobre 2018 ore 11:32

E’ prevista per i primi mesi del 2019 l’apertura di una velostazione alla stazione FNM  di Castellanza (Va). Le velostazioni presenti sulla rete di FERROVIENORD sono attualmente 19 per un totale di circa 1.790 stalli.

Stazione FNM di Castellanza: un servizio in più

La realizzazione della velostazione sarà l'ultimo atto dei lavori di ristrutturazione della stazione di Castellanza. Il direttore generale di FERROVIENORD Enrico Bellavita spiega: "Con la realizzazione di questo pacchetto di opere vogliamo non solo affrontare e risolvere le problematiche, rilevate negli spazi della stazione, ma anche offrire un servizio in più". I pendolari, infatti, potranno lasciare le loro biciclette in un luogo sicuro " Oltre al sistema di accesso con tessera di trasporto, l’area sarà infatti videosorvegliata, dotata di ‘help point’ e illuminazione notturna".

Nuova pavimentazione

Per permettere la realizzazione della velostazione, è stato anticipato l'inizio delle lavorazioni sul piazzale. Il rifacimento della pavimentazione esterna, iniziato lo scorso lunedì, occuperà presumibilmente l’intero mese di ottobre. Prevede l’eliminazione delle piastrelle, la posa dell’impermeabilizzazione e la stesura della pavimentazione in asfalto.

I lavori

I lavori di ristrutturazione dei vari spazi erano iniziati nel mese di luglio con la sistemazione della sala d'attesa. Proprio questa è stata terminata l’ultima settimana di settembre. Tra le altre opere già realizzate, si segnala la pulizia del canale di raccolta delle acque piovane. La sistemazione delle canalette del parcheggio del Comune sarà invece terminata dopo gli altri interventi, presumibilmente entro fine ottobre.

LEGGI ANCHE: Stazione FNM di Castellanza: iniziati i lavori