Spazio giovani: al via i laboratori per gli amanti del rap

Da venerdì 20 ottobre diciotto incontri per i ragazzi fra i 14 e i 25 anni

Spazio giovani: al via i laboratori per gli amanti del rap
Cronaca 18 Ottobre 2017 ore 17:04

Spazio giovani: iniziano gli incontri gratuiti con lo YoungDoIt di Arese

Spazio giovani: al via i laboratori

Dopo la felice esperienza di questa estate riparte la collaborazione fra lo YoungDoIt e Street Arts Academy. È previsto infatti per venerdì 20 ottobre il primo appuntamento del percorso rivolto agli appassionati di rap e a promettenti Deejay. L'evento è per i ragazzi di età compresa fra i 14 e i 25 anni. I destinatari di questa attività dello YoungDoIt sono tutti quei giovani impegnati in attività artistiche o interessati  a migliorare le relazioni tra pari.

Il progetto con la Street Arts Academy

Lo spazio giovani ha deciso di affidarsi agli esperti di Street Arts Academy. L'associazione di promozione sociale si occupa di progetti e attività educative condotte attraverso le discipline classiche e gli elementi della cultura hip hop. In particolare i ragazzi saranno seguiti dagli educatori dello YoungDoIt e da due tecnici con competenze artistiche ed educative consolidate. Con loro realizzeranno un percorso su tre moduli per realizzare un mixtape, formato da brani musicali interamente composti dagli utenti.

Un percorso di 18 incontri

Il percorso comprende 18 incontri gratuiti che si terranno dal 20 ottobre fino a fine giugno, il venerdì dalle 21 alle 23. Gli incontri avranno cadenza bimensile, non mancheranno poi degli eventi in cui i ragazzi potranno esibirsi. Inoltre nelle settimane in cui non è previsto il laboratorio del venerdì, lo YoungDoIt sarà aperto dalle 10 alle 13 al sabato a disposizione dei ragazzi per attività come registrazioni o prove in sala, svolte in maniera indipendente.