"Spariti troppi cani" il grido di allarme di Bonettini

"Spariti troppi cani", è questo il grido di allarme di Bonetti che ha anche creato un gruppo su facebook per segnalare la scomparsa degli "amici a 4 zampe".

"Spariti troppi cani" il grido di allarme di Bonettini
Cronaca 16 Novembre 2017 ore 08:03

"Spariti troppi cani", è questo il grido di allarme di una cittadina di Malvaglio, Miriana Bonettini.

"Spariti troppi cani": la denuncia di Miriana Bonettini

“Io ci riprovo oggi è una settimana che Stella pare sia svanita nel nulla. Il non sapere dov’è, con chi è, e come è trattata fa male. Abbiamo pensato di dare una lauta ricompensa a chi ci porterà la nostra cagnolina. Scomparsa da Malvaglio" questo il grido di aiuto di Miriana Bonetti, il cui pincher è sparito dal giardino della sua casa lo scorso 3 novembre. "Alle 15 di quel 3 novembre - racconta Bonettini -, quando mio marito è uscito, Stella c'era ancora. Alle 16 sono tronata e lei non c'era più. Allora sono corsa ovunque per cercarla, ho avvertito tutti gli enti preposti e messo avvisi ovunque. Non può essere sparita nel nulla. Forse qualcuno l'ha presa?".

Una pagina per segnalare le scomparse

Da qui l'iniziativa di Miriana Bonetti: aprire una pagina Facebook per segnalare la scomparsa degli animali nella zona tra Robecchetto, Malvaglio, Turbigo, Castano, Inveruno e Vanzaghello. "Nei giorni scorsi mi hanno informato di altri 5 cani spariti solo a Malvaglio. - racconta la donna - Poi ce ne sono altri anche nei paesi vicini. Insomma, sembra porprio che il numero di amici a quattro zampe scomparsi sia davvero altro. Per questo motivo ho deciso di aprire questa pagina su Facebook: Animali Smarriti Turbigo Robecchetto Malvaglio Castano Inveruno Vanzaghello".

Servizio completo sul numero in edicola da venerdì 17 novembre.