Spari fuori dall'Eurospin, rapina con pistole e kalashnikov a Cologno Monzese
Preso di mira il furgone portavalori. Una guardia giurata ha esploso tre colpi in aria per far desistere i malviventi, che però hanno messo a segno il colpo ugualmente.
Spari fuori dal supermercato Eurospin di viale Lombardia a Cologno Monzese. Tre malviventi, due armati di pistola e uno di Kalashnikov alle prime ore di questa mattina, sabato, hanno assaltato il furgone portavalori.
Spari fuori dal supermercato
Due guardie giurate erano arrivate infatti, per prelevare l’incasso del supermercato. Una di loro, vedendosi circondata, ha esploso tre colpi in aria. Una reazione che non ha però fatto desistere i malviventi dal colpo.
Rapina
Uno dei rapinatori ha infatti afferrato la sacca contenente il bottino e si è poi dileguato assieme ai complici. Sembra che si siano allontanati a piedi. Probabilmente avevano un mezzo nascosto poco distante.
Indagini
Sul posto sono accorsi i carabinieri della Tenenza cittadina e della Compagnia di Sesto San Giovanni. Hanno cercato di raccogliere tutte le testimonianze utili per risalire ai responsabili.
Il precedente
Un anno fa un episodio simile era accaduto in via Dall’Acqua. In quel caso a essere rapinato era stato il furgone portavalori che stava alimentando lo sportello atm per i prelievi automatici dell’Ufficio postale.
LEGGI ANCHE: Rapina in farmacia, paura a Lainate