Spaccio ed estorsione: emesse quattro ordinanze di custodia cautelare
I provvedimenti scaturiscono da articolata attività investigativa, denominata "Tropical", condotta dalla Stazione di Corsico
Finiti in manette quattro persone, due donne e due uomini, per spaccio e anche per estorsione. Due di loro sono finiti in carcere.
Spaccio ed estorsione: emesse quattro ordinanze di custodia cautelare
Mercoledì 13 Dicembre 2023, a Corsico, Cinisello Balsamo e Siziano (PV) i Carabinieri della Compagnia di Compagnia di Corsico hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP di Milano nei confronti di quattro soggetti, due uomini e due donne, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.in concorso; ad uno degli indagati, italiano cl. '72, è stato contestato anche un tentativo di estorsione, posto in essere ai danni di un giovane, cl. '04, cui, mediante minaccia, avrebbe chiesto 350€ come pagamento di un debito per dello stupefacente ceduto a credito.
Molte cessioni di droga nell'hinterland
I provvedimenti scaturiscono da articolata attività investigativa, denominata "Tropical", condotta dalla Stazione di Corsico con il supporto della Sezione Operativa e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, sviluppata dal 17.10.2022 al 11.01.2023 attraverso indagini tradizionali e tecniche, che hanno permesso di raccogliere elementi indiziari a carico degli indagati, quali autori di numerose cessioni di cocaina ed hashish, commesse nei comuni di Corsico, Cesano Boscone e Cinisello Balsamo.
Due arrestati, italiani cl. '72 e cl '82, sono stati accompagnati presso il carcere di San Vittore, altre due indagate, una italiana cl. '91 ed un'altra ucraina cl. '96, sono state poste agli arresti domiciliari nelle proprie abitazioni.