l'indagine dei carabinieri

Spaccio e estorsione: sequestrata una vera e propria raffineria della droga

L’operazione scaturisce dagli esiti convergenti di due attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza

Pubblicato:

Quattordici persone in arresto fra le provincie di Milano e Monza per spaccio, rapina estorsione. Il gruppo aveva creato una vera e propria raffineria della droga.

Rapina, spaccio: arrestate 14 persone

Nelle prime ore di questa mattina, nelle province di Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria ed Asti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 14 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione e lesioni personali aggravate, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dai GIP dei Tribunali di Pavia e Monza, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica.

L’operazione scaturisce dagli esiti convergenti di due attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza. In particolare, l’attività investigativa è stata sviluppata, da un lato, dal Nucleo Investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese, radicato a Carugate (MI) e attivo nelle traffico di eroina e cocaina; dall’altro, dalla Sezione Operativa della Compagnia di Abbiategrasso, che hanno ricostruito l’organizzazione e l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana anch’esso dedito allo spaccio di stupefacenti.

La raffineria a Carugate

Scoperto dai Carabinieri a Carugate un appartamento adibito a vera e propria raffineria per narcotici, oltre a vari box utilizzati per lo stoccaggio delle varie tipologie di stupefacenti. È stata anche fatta luce su diversi episodi di violenza legati al mercato dello stupefacente sul territorio abbiatense.
Sequestrati quasi 78.000 euro, frutto dell'attività di spaccio e circa 13 kili di sostanze stupefacenti.

Sono in corso le perquisizioni dei Carabinieri che hanno trovato altro denaro e droga nella disponibilità degli arrestati.

Seguici sui nostri canali