Spaccio di droga, in due finiscono al Bassone

L'operazione è stata portata avanti dai Carabinieri di Turate.

Spaccio di droga, in due finiscono al Bassone
Pubblicato:
Aggiornato:

I militari della Stazione Carabinieri di Turate hanno eseguito un fermo di iniziativa nei confronti di due cittadini marocchini, rispettivamente del 1992 e del 2001, irregolari ed in Italia senza fissa dimora, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e continuato.

Spaccio di droga, in due finiscono al Bassone

Sono state svolte delle indagini in conseguenza di accertati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti nell’area boschiva di Cislago, provincia di Varese. Sono stati raccolti inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei rei in ordine a numerosi episodi che si sono svolti nell’area boschiva nel periodo compreso nei mesi di ottobre e novembre. Sono stati fatti pedinamenti, analizzati tabulati nonché mediante audizione di acquirenti e conseguenti individuazioni fotografiche, numerose cessioni di sostanze stupefacente, sequestrare, a carico degli assuntori, modiche quantità di narcotico del tipo hashish, cocaina ed eroina, costituenti riscontro alle ipotesi investigative formulate.

I due marocchini sono stati fermati prima che salissero a bordo dell’autovettura a loro in uso, sulla strada S.P.21 nelle adiacenze della zona boschiva. L’intervento in massa dei militari dell’Arma ha fatto sì che i soggetti non avessero vie di fuga, venendo bloccati. In base all’evidenza delle responsabilità, nonché sulla base di un fondato pericolo di fuga, i militari della Stazione di Turate hanno proceduto di iniziativa al fermo di indiziato di delitto nei confronti dei due soggetti, associati al Bassone.

Seguici sui nostri canali