Spaccio di banconote false e furto: due arresti in Stazione centrale
A seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di banconote false per un valore di 530 euro
Duplice arresto nei giorni scorsi da parte della Polizia in zona Stazione Centrale a Milano: in manette un 39enne in possesso di banconote false e un 18enne che aveva appena commesso un furto.
Due arresti in Stazione Centrale
Lunedì sera a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano di 39 anni, in quanto destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli.
L’egiziano, mentre si aggirava nelle vicinanze della fermata metropolitana Repubblica, è stato fermato per un controllo dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano. A seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di banconote false per un valore di 530 euro, nonché della somma in contanti di 3.600 euro, il tutto posto sotto sequestro. Il 39enne è stato accompagnato presso il carcere di San Vittore in quanto è risultato ricercato dall’Autorità Giudiziaria per un provvedimento di custodia cautelare in carcere e per un ordine di carcerazione per l'espiazione della pena di 1 anno di reclusione, entrambe le misure emesse per il reato di spendita di monete falsificate.
Furto ai danni di alcuni turisti
Martedì sera, invece, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino di 18 anni, per il reato di furto aggravato. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, impegnati in un servizio antiborseggio, hanno notato l’uomo aggirarsi all’interno di un esercizio commerciale della stazione di Milano Centrale, per poi avvicinarsi alle spalle di una famiglia di turisti intenti a consumare la cena e, senza farsi notare, si è impossessato di una borsa per poi allontanarsi dal locale. I poliziotti, che hanno assistito alla scena, lo hanno bloccato e hanno restituito la refurtiva alla vittima.