Spaccio alle Groane, scappano dalla polizia e si gettano nel vuoto
Due dei tre malviventi si sono gettati da almeno cinque metri d'altezza alla Brughiera, dopo aver dribblato in auto la Polizia Locale.
Spaccio alle Groane, scappano dalla polizia e si gettano nel vuoto.
Follia alle Groane
Istanti di pura follia nel pomeriggio di quest'oggi, martedì 25 agosto, sulla strada provinciale 119, all'altezza della Brughiera. Una pattuglia della Polizia Locale ha infatti intercettato una Mercedes con a bordo tre persone di cui una già nota per gravitare in ambito stupefacenti. A quel punto gli agenti hanno intimato loro l'alt, ma la Mercedes, oltre a non fermarsi, ha anche cercato di speronare l'auto di servizio in direzione opposta.
La dinamica dell'accaduto
Gli stessi si sono quindi permessi di dribblare i vigili e da qui ne è partito un inseguimento a sirene spiegate. Clamoroso, poi, quanto accaduto alcuni istanti più tardi: dopo aver sbattuto contro il guardrail due dei tre malviventi si sono gettati nel vuoto da 5 metri di altezza. Tutto questo dal ponte della Brughiera. Il terzo, invece, ha fatto perdere le proprie tracce.
Vola da 5 metri: contusione scomposta
A pagare le conseguenze del volo è stato B.G.M., classe 92 e di origine marocchina. Ha riportato una contusione multipla, con l'osso della gamba che gli è uscito letteralmente dalla pelle. Ora si trova in ospedale, al San Gerardo di Monza, dove si sarebbe rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Rimangono in corso gli accertamenti per procedere nei confronti delle persone. A bordo i tre avevano poche quantità di cocaina e numerose bottiglie di alcool.
Il commento del comandante
Perentorio il giudizio del comandante della Polizia Locale, Fabio Tagliabue, sull'accaduto:
Sconcertante il coraggio di gettarsi da un ponte di 5 metri pur di non essere fermati.