Sostegno affitti, a Venegono 30 famiglie si sono "autotassate"

"Facciamo il possibile per chi ci chiede aiuto"

Sostegno affitti, a Venegono 30 famiglie si sono "autotassate"
Pubblicato:
Aggiornato:

Trenta famiglie hanno aderito all'iniziativa della Caritas: autotassarsi per aiutare chi non può a pagare affitto e bollette.

Sostegno affitti, Venegono e la Caritas ci sono

Dieci euro al mese per sei mesi. Una piccola rinuncia per qualcuno, un grande aiuto per qualcun altro. Per il terzo anno la Caritas di Venegono Inferiore ha proposto di autotassarsi per 6 mesi, devolvendo il ricavato a favore delle famiglie più bisognose, e che non riescono a pagare affitti, bollette o a far fronte alle piccole emergenze quotidiane. L'iniziativa è stata lanciata a marzo e si è conclusa a ottobre, coinvolgendo circa 30 famiglie.

Presenza costante

"E' il terzo anno che proponiamo questa modalità di aiuto solidale - spiegano dalla Caritas - I fondi ottenuti, insieme a quelli raccolti dal Gruppo Famiglia e dalle altre donazioni private, saranno utilizzati per aiutare i nuclei famigliari in difficoltà". "Non è l'unico modo in cui cerchiamo di rispondere alle richieste che ci vengono poste - continuano dall'associazione benefica - Anche perchè negli ultimi anni la crisi si è fatta sentire anche qui. Noi cerchiamo di trovare il modo per fare il possibile, grazie ai tanti che ci aiutano e sostengono".

LEGGI ANCHE: Al mercatino di Natale di Venegono un regalo per Stephanie

Seguici sui nostri canali