IL BLITZ

Sorpresi con la droga in centro: fermati e sanzionati dalla Polizia Locale

Immediatamente fermati e sottoposti a controllo di polizia in Corso Martiri Patrioti a Castano, uno di loro è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che ha dichiarato poi essere per uso personale

Sorpresi con la droga in centro: fermati e sanzionati dalla Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllati e sanzionati due soggetti nel centro cittadino di Castano Primo. Uno di loro è stato trovato in possesso di stupefacenti. Da qui le verifiche della Polizia Locale che ha fermato, segnalato e sanzionato i protagonisti della vicenda.

Il blitz della Polizia Locale in corso Martiri Patrioti a Castano

Lo scorso pomeriggio, personale del Comando Polizia locale nel transitare su Corso Martiri Patrioti, ha notato due uomini, risultati poi essere di nazionalità estera i quali per il comportamento tenuto destavano preoccupazione tra gli astanti.

Uno dei protagonisti aveva con sé una modica quantità di sostanza stupefacente

Immediatamente fermati e sottoposti a controllo di polizia, uno di essi è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che ha dichiarato poi essere per uso personale.

Sequestrata la merce, condotti gli esami (di positività) all'hashish: poi la segnalazione alla prefettura e le sanzioni

Sequestrato quanto rinvenuto, i due sono stati accompagnati presso il locale Comando, ove eseguiti gli esami qualitativi sullo stupefacente ed avuto esito positivo all’hashish, è stata contestata ad uno dei soggetti la violazione di cui all’art. 75 del Testo Unico Stupefacenti (DPR 309/90) con conseguente segnalazione alla competente Prefettura di residenza. Per i due, al momento incensurati è scattato anche un verbale amministrativo di cento euro cadauno per la condotta mantenuta, in violazione del vigente Regolamento di Polizia Urbana. I soggetti ravveduti dell’accaduto conciliavano la sanzione.

Seguici sui nostri canali