sedriano-vittuone

Sorpresi a rubare e imbrattare l'Istituto di Vittuone: sei minori denunciati

I minori sono stati poi affidati alle rispettive famiglie.

Sorpresi a rubare e  imbrattare l'Istituto di Vittuone: sei minori denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della serata di martedì 22 giugno sei minori sono stati sorpresi a rubare e imbrattare l'Istituto scolastico per l’infanzia “Aldo Moro” del Comune di Vittuone. I giovani sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Sedriano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Sorpresi a rubare e imbrattare l'Istituto di Vittuone: sei minori denunciati

I militari di Sedriano, dopo aver ricevuto, nella mattinata del 21 giugno, la denuncia di furto ed imbrattamento da parte del personale dell’Istituto scolastico per l’infanzia “Aldo Moro” del Comune di Vittuone, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione che ha portato all’identificazione dei minori, che si erano introdotti nuovamente nell’Istituto con effrazione di un accesso secondario, con l’intento di impossessarsi di beni custoditi all’interno.
I successivi accertamenti hanno permesso, inoltre, di acquisire importanti elementi a carico dei giovani circa il loro coinvolgimento nel furto e nell’attività di deturpamento dei locali della scuola e denunciati il giorno precedente.
I minori, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, che ha coordinato le attività, sono stati poi affidati alle rispettive famiglie.

 

Seguici sui nostri canali