Solidarietà, conferita benemerenza al sindaco di Corbetta

Solidarietà, la Fondazione Asilo Mariuccia ha conferito la Benemerenza perpetua al sindaco di Corbetta, Marco Ballarini.

Solidarietà, conferita benemerenza al sindaco di Corbetta
Magenta e Abbiategrasso, 26 Dicembre 2017 ore 11:11

Solidarietà: la Fondazione Asilo Mariuccia ha nominato il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, Benemerito perpetuo.

Solidarietà: la benemerenza della Fondazione Asilo Mariuccia

L'importante pergamena è stata consegnata al primo cittadino di Corbetta, Marco Ballarini, nella serata di sabato 23 dicembre da Laura Bajardelli. La Fondazione Asilo Mariuccia ha quindi nominato Ballarini Benemerito perpetuo. "Un onore che mi spinge ancor di più ad adoperarmi per le persone in difficoltà" è il commento a caldo del primo cittadino corbettese.

Il motivo della benemerenza

"Ha indetto e ha partecipato a manifestazioni e raccolte di beneficenza a favore delle persone ospiti presso la realtà di accoglienza della Fondazione, con altruismo e animo generoso". Questa la motivazione scritta dalla Fondazione nella pergamena donata al sindaco.

Corbetta, la fondazione asilo mariuccia premia il sindaco

Le parole di riconoscenza di Ballarini

"Sono molto contento ed orgoglioso. Cerco sempre - dichiara il sindaco - nel mio ruolo istituzionale e nella mia vita privata di aiutare chi è meno fortunato e di sostenere realtà come l'Asilo Mariuccia, centenaria fondazione. Questo è un riconoscimento che vorrei condividere con tutta Corbetta. Ringrazio il CdA della Fondazione Asilo Mariuccia che all'unanimità mi ha conferito il titolo di Benemerito perpetuo".