Menu
Cerca

Sole d'Oro: due premiati di Saronno

Il premio a due cittadine, contraddistintesi per il loro ammirevole operato.

Sole d'Oro: due premiati di Saronno
Saronno, 07 Maggio 2019 ore 15:42
Sole d'Oro a Saronno.

Sole d'Oro: due premiati di Saronno

Il Centro Di Servizio per il Volontariato dell'Insubria ogni anno conferisce un premio, il Sole d'Oro, ai volontari della provincia di Varese che si distinguono per il loro impegno in favore della comunità.

Tra questi due signore saronnesi: Franca Giuliano, volontaria dell'Auser e Maria Luisa Rondinini Scaioli, volontaria dell'Avulss.

La consegna dei premi

La consegna dei premi si è svolta sabato 4 maggio presso la sede della provincia di Varese alla presenza dell'Amministrazione comunale. Il vice sindaco e assessore al bilancio, Pierangela Vanzulli ha sottolineato quanto questa cerimonia "sia una festa per ringraziare chi dona tempo prezioso della propria vita agli altri con uno spirito di puro servizio. Rappresenta inoltre un momento di riflessione sulle motivazioni che stanno alla base di tale impegno". Il volontariato è certamente un servizio nobile da cui trae beneficio tutta la comunità di appartenenza, compreso l'ente pubblico."

Saronno in prima linea per il volontariato

Franca e Maria Luisa, le due saronnesi che si sono aggiudicate il Sole d'Oro, hanno svolto il loro lavoro con grande impegno e sensibilità nel corso degli anni e questo premio va a sottolineare la loro dedizione e, solo in minima parte, le ripaga dell'affetto dimostrato alla comunità.

Le due volontarie di Saronno sono solo le ultime di una serie di premiati che la città negli anni ha partorito come ribadisce la Vanzulli "Saronno non è la prima volta che riceve tale riconoscimento. Dimostrazione di quanto i nostri volontari, le nostre associazioni, siano il cuore pulsante della nostra comunità, realtà di cui l'Amministrazione va fiera".

4 foto Sfoglia la gallery