Sofia Rodigari il neo sindaco baby di Venegono Inferiore

Il consiglio dei ragazzi si è insediato sabato, debutta alle celebrazioni del 4 Novembre

Sofia Rodigari il neo sindaco baby di Venegono Inferiore
Cronaca 06 Novembre 2017 ore 19:52

 E’ donna il neo sindaco baby

Speciale seduta del consiglio comunale sabato a Venegono Inferiore: si insedia il “parlamentino dei ragazzi”. Parlamentino in rosa: è stato nominato come neo sindaco baby Sofia Rodigari che prende il posto di Filippo Gatti.  Eletti anche i suoi stretti collaboratori, tutti studenti delle scuole venegonesi.

Eletta la squadra del neo sindaco baby

Rodigari nel suo nuovo impegno come sindaco baby si avvarrà della collaborazione di: Josè Rafael Nina de la Rosa, nominato vicesindaco, Chiara Maestrelli, Sara Carrera, Beatrice Castelli, Asia Galasso, Isabella Langiu, Sara Ogana, Giorgio Pulitano, Asia Riccio, Simone Rosa, Ilene Sicoli e Marco Trussi. La proclamazione è avvenuta sabato in municipio. L’iniziativa rientra negli eventi della festa dell’infanzia 2017 che durerà fino al 22 novembre.

 Il neo sindaco baby e la sua Giunta debuttano al 4 novembre

In occasione delle celebrazioni per la ricorrenza dell’Unità d’Italia e per la festa delle forze armate il nuovo consiglio dei ragazzi ha sfilato accanto ai combattenti, alpini e alle autorità comunali capitanate dal sindaco Mattia Premazzi. “Dopo quasi 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale sta a noi mantenere vivi gli ideali per cui i ragazzi di allora hanno perso la vita”, ha commentato il primo cittadino durante la commemorazione.

Servizio completo sul prossimo numero de La Settimana