Il sindaco e il don cantano insieme Patty Pravo
Don Andrea Cardani e il sindaco Vincenzo Magistrelli cantano insieme, durante la festa nella Curta de la Bogia le canzoni di Patty Pravo
Il primo cittadino e il parroco cantano insieme
Festa alla Curta de la Bogia
Come mai don Andrea Cardani e il sindaco Vincenzo Magistrelli erano seduti in prima fila a cantare sulle note di Patty Pravo?
Questo è stato solo un momento della Festa del Cortili di venerdì 29 settembre, tenutasi quest'anno nella Curta de la Bogia di via Garibaldi a Pogliano.
Arte e Musica
L'evento, del ciclo Arte e musica nei Cortili organizzato dal Comune di Pogliano Milanese e dalla Pro Loco, è un'iniziativa creata per scoprire e tenere vive le antiche tradizioni e la storia delle corti lombarde, un patrimonio che in paese si cerca di preservare da alcuni anni.
La storia dei cortili
Il primo cittadino Magistrelli, nel suo intervento ha ricordato come l'amministrazione stia lavorando per "salvare" la storia dei tanti cortili poglianesi: dopo la festa di venerdì, il Comune porrà sull'entrata della Corte una targa realizzata da una maestra artigiana, che recherà il nome "Curta de la Bogia".
Il coro About 550
Durante la serata, il corto About 500 ha intrattenuto e coinvolto il numeroso pubblico presente sulle note di grandi classici, e infine la Pro Loco ha allestito un piccolo rinfresco.