Simone Giudici: “Milano diventi la sede centrale del tribunale dei brevetti” VIDEO

Il consigliere regionale rhodense della Lega presenterà una mozione per portare il tribunale dei brevetti a Milano

Simone Giudici: “Milano diventi la sede centrale del tribunale dei brevetti” VIDEO
Rhodense, 10 Giugno 2019 ore 16:18
Il Consigliere regionale della Lega presenterà, domani in Consiglio, una mozione urgente per portare il tribunale dei brevetti a Milano

Tribunale dei brevetti: “Una grande occasione per la nostra metropoli”

“Come è noto – spiega Simone Giudici – l’Europa si sta prestando a dotarsi di un nuovo assetto circa i brevetti, mediante la creazione di una certificazione unitaria e di una protezione uniforme che valga su tutto il territorio dell’Unione.  Nel corso della presente e della passata Legislatura l’Aula del Pirellone si è pronunciata diverse volte favorevolmente alla candidatura di Milano a sede centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti. Per la nostra metropoli si tratterebbe di una grande occasione: diventare la capitale europea dei brevetti e dell’innovazione. l’Italia infatti costituisce il Paese che, lo scorso anno, ha avuto l’incremento più significativo quanto a domande di brevetti e la Lombardia è la prima regione italiana su questo fronte. Viene da sé comprendere come Milano costituisca la naturale candida ideale, specie a fronte del mancato ottenimento della sede di Ema, l’Agenzia europea del Farmaco.

Una mozione per dare ulteriore forza al Governatore Fontana

A fine di questo mese si terrà l’incontro fra il Presidente Fontana, il Ministro degli Esteri, il Presidente della Corte d’Appello di Milano e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati proprio per discutere della questione. La mozione dunque servirà a conferire ulteriore forza al nostro Governatore nei confronti del Governo nazionale, al fine di avere un fronte compatto e determinato per la candidatura di Milano a divenire la sede centrale specializzata del Tribunale Unificato dei Brevetti. Auspico in questo senso – conclude Simone Giudici – la massima collaborazione da parte di tutte le forze politiche che siedono nell’Aula del Pirellone.”
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia