Si va a teatro con il musical ispirato a Mrs Doubtfire

Appuntamento sabato sera al teatro di via Dante a Castellanza.

Si va a teatro con il musical ispirato a Mrs Doubtfire
Saronno, 18 Dicembre 2017 ore 17:00

Si va a teatro sabato a Castellanza

Si va a teatro per una serata in musical

Sabato sera a teatro con il musical ispitato a Mrs Doubtfire. Appuntamento alle 21 al Teatro di Via Dante con la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018. Sarà proposto il musical Chiamateci LoL … Lui o Lei? messo in scena dalla compagnia SGB 1982, che festeggia nel 2017 trentacinque anni di attività. Costituita nel 1982 a Seregno all’Oratorio San Giovanni Bosco, la compagnia conta 70 elementi e un corpo di ballo di 15 elementi.

Con la compagnia SGB 1982

La Compagnia Teatrale SGB 1982 ha un repertorio incentrato su commedie e commedie musicali che da sempre affascinano il regista Giorgio Trabattoni, che cura la messa in scena anche del musical Chiamateci LoL … Lui o Lei? uno spettacolo divertente ispirato alla trama di Mrs Doubtfire, il famoso film del 1993 portato al successo dall’interpretazione brillante ed ironica del compianto Robin Williams.
Sul palcoscenico viene rappresentata la storia della separazione di due genitori, che già dolorosa di per sé, viene resa ancora più complicata dalla stravagante personalità del padre e da una suocera che è una vera e propria bomba ad orologeria.

Una storia divertente e surreale

Potrebbe sembrare l’incipit di una storia drammatica, ma ben presto il clima da triste e malinconico diventa divertente e surreale: un papà pronto a fare di tutto per stare con i propri figli, una mamma/manager che ritrova una vecchia fiamma, una nonna e un nonno che non danno per nulla l’esempio di come comportarsi e un amico alquanto ambiguo trasformano lo spettacolo in una commedia dal sapore intenso. La storia, seppur nota, trova nuova freschezza nelle musiche, che sanno far ballare lo spettatore seduto tra il pubblico, e nella vicenda stessa che non garantisce il lieto fine.