Si scalda il clima pre-elettorale a Corbetta

Si scalda il clima pre-elettorale a Corbetta
Pubblicato:

Si scalda il clima pre-elettorale a Corbetta. Sabato il Pd corbettese è sceso in piazza con un gazebo che parlava da solo: lo slogan era infatti "Ancora pochi mesi, cambiamo insieme", come ad invitare i corbettesi a "mandare a casa" il sindaco Marco Ballarini. 

Primi movimenti elettorali

Sindaco che ancora non ha ufficializzato il bis, ma che è determinato a mandare avanti l'esperienza della sua Amministrazione, soprattutto dopo le minacce subite.   E che, in queste settimane, sembra aver raccolto definitivamente l'appoggio di Fratelli d'Italia, il cui coordinatore, Stefano Scazzosi ha speso parole di stima per la Giunta Ballarini, lasciando intendere alla Lega che, senza un'alleanza di centrodestra, lui sosterrà il gruppo uscente. E mentre i riflettori si accendevano sulla situazione del centrodestra, il Pd ha sparigliato le carte con un'uscita "forte" alla vigilia delle vacanze agostane.

Si scalda il clima pre-elettorale a Corbetta

Uno slogan che ha subito scatenato al reazione di Viviamo Corbetta, gruppo di maggioranza che ha bollato l'uscita dem come l'ennesimo atto di uan guerra personale a Ballarini:

"Non condividiamo questi toni volgari, mesti e cupi di chi è ossessionato solo dall'idea, dalla bramosia di voler distruggere un nemico a tutti i costi. È vero, mancano solo pochi mesi al 2021, alle elezioni. Ma in questo momento è l'ultimo dei nostri pensieri, prima vengono il benessere di Corbetta e i bisogni dei corbettesi. Ma anche se qualcuno pensa che mancano solo pochi mesi, noi continuiamo a fare del nostro meglio per fare Corbetta grande, inclusiva, all’avanguardia e con sempre più servizi per i Cittadini. Noi continuiamo a dare il massimo per far andare Avanti Corbetta, perché il meglio deve ancora venire. Per tutti noi, se si dovessere ricandidare ancora, sarebbe un onore sostenere con tutto il cuore il nostro sindaco".

Insomma, prime scintille di una campagna che, dopo le vacanze potrebbe già accendersi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali