in manette

Si fingeva fruttivendolo e rapinava gli anziani: arrestato

Residente a Carugate, aveva colpito anche a Senago.

Si fingeva fruttivendolo e rapinava gli anziani: arrestato
Pubblicato:

Si fingeva fruttivendolo e con il pretesto di vendere i suoi prodotti rapinava gli anziani. Nei guai un 31enne residente a Carugate.

Finto fruttivendolo rapinava gli anziani

Le indagini, condotte dai Carabinieri della stazione di Cassina de’ Pecchi, sono state avviate l’11 luglio 2020 dopo che un 67enne aveva denunciato di essere stato rapinato in quel centro da un venditore ambulante che, dopo averlo avvicinato facendo leva su una presunta conoscenza tra i due, aveva provato con insistenza a vendergli della frutta, per poi afferrare con forza l’avambraccio della vittima e prelevare il denaro appena ritirato allo sportello bancomat, pari a circa 1000 euro, allontanandosi a bordo di un Fiat Fiorino di colore bianco.

Le indagini

Grazie alla parziale acquisizione della targa del furgone, i militari sono riusciti in poco tempo a identificare l’autore della rapina, Aniello Voira, un 31enne originario di Caserta e residente a Carugate, avviando un’attività d’indagine con la Procura di Milano che ha fatto luce su analoghi episodi registrati le settimane precedenti in alcuni comuni della  Martesana, sempre ai danni di anziani, avvicinati con il pretesto di vendere ortaggi. In particolare i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a suo carico in ordine a due rapine (di cui una ad un 84enne che ha causato lesioni con prognosi di 10 giorni), quattro furti con strappo e una truffa aggravata, consumati tra il giugno e l’agosto 2020 a Cassina de’ Pecchi, Senago, Segrate, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo e Monza.

Il 12 settembre 2020, il giovane era stato già sottoposto ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a seguito delle indagini condotte dalla Stazione di Gorgonzola  che avevano ricostruito il coinvolgimento del 31enne in un furto con strappo ai danni di un 80enne, avvenuto a Bellinzago Lombardo  il 25 agosto 2020.

Seguici sui nostri canali