la denuncia del figlio

Si fa consegnare migliaia di euro da un 86enne: arrestato truffatore 48enne

Il 48enne, approfittando della fragilità fisica e psicologica di un anziano 86enne, affetto da decadimento cognitivo, a partire dal mese di gennaio del 2024, si era fatto consegnare varie somme di denaro

Si fa consegnare migliaia di euro da un 86enne: arrestato truffatore 48enne
Rho
Pubblicato:

Sono 10mila gli euro che un uomo di 48 anni ha fatto prelevare ad un uomo di 86 anni affetto da decadimento cognitivo: è stato arrestato dai Carabinieri.

Si fa consegnare migliaia di euro da un 86enne: arrestato truffatore 48enne

Nella giornata di ieri, 15 gennaio, a Rho, i Carabinieri della sezione operativa della Compagnia, al termine di accertamenti, hanno arrestato per circonvenzione di persone incapaci, un 48enne italiano, pregiudicato.

Il 48enne, approfittando della fragilità fisica e psicologica di un anziano 86enne, affetto da decadimento cognitivo, a partire dal mese di gennaio del 2024, si era fatto consegnare varie somme di denaro, in contanti, per l'ammontare complessivo di circa 10mila euro.

L'uomo è stato colto in flagranza

L'attività d’indagine ha avuto origine dalla denuncia querela formalizzata dal figlio della vittima, il quale, dopo aver effettuato una verifica sul conto corrente del padre, aveva riscontrato numerosi prelievi anomali di contanti di cui il padre non aveva saputo giustificare il motivo. Nella giornata di ieri i Carabinieri, nel corso di un predisposto servizio di osservazione, hanno notato l’anziano effettuare l'ennesima consegna di contanti in favore del malfattore, che è stato quindi immediatamente fermato ed arrestato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali