Cronaca
lutto

Si è spento il papà della catena Viridea

Ventisei anni fa l'imprenditore aveva dato vita alla catena di Garden Center col primo negozio di Cusago

Si è spento il papà della catena Viridea
Rhodense Aggiornamento:

Nella giornata di ieri, venerdì 11 agosto 2023, è morto Fabio Ernesto Rappo, fondatore e amministratore unico della catena di Garden Center Viridea. Un negozio del marchio è ormai da anni collocato a Rho.

Un imprenditore lombardo

L’imprenditore lombardo, nato a Milano nel 1961, seguendo una brillante intuizione ha fondato Viridea 26 anni fa, con l’apertura del primo Garden Center a Cusago in provincia di Milano.

Da allora, grazie alla visione e alla passione di Fabio Rappo, l’azienda è cresciuta fino a raggiungere 10 punti vendita e un fatturato di 83.6 milioni di euro. Il talento del suo fondatore ha reso oggi Viridea una realtà leader nel settore del gardening italiano.

Rappo ha iniziato la sua carriera subito dopo la scuola, dedicandosi a varie attività nel settore del verde a uso ornamentale e sportivo. Sotto una forte spinta imprenditoriale, nel 1983 l’attività di giardiniere, fino a quel momento svolta con successo, prende forma, si consolida e si struttura nella Rappo S.r.l., che si distingue sin da subito nel campo del giardinaggio professionale e, in particolare, nella progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Nel 1997  nasce Viridea a Cusago, il primo Garden center della catena che oggi conta 10 punti vendita nel nord Italia, di cui uno a Rodano. I circa 800 dipendenti si stringono profondamente addolorati alla famiglia Rappo, grati per il percorso condiviso in questi anni e per l’esempio di grande professionalità e umanità ricevuto dal fondatore. I figli e la famiglia tutta ringraziano per le profonde dimostrazioni d’affetto ricevute.

Seguici sui nostri canali