Sgominato nuovo centro dello spaccio nel Legnanese
I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato due famiglie orpeanti nel Legnanese e dedite allo spaccio di grossi quantitativi di droga.

Sgominato nuovo centro dello spaccio nel Legnanese, tra Villa Cortese, San Giorgio e Legnano dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano.
I militari, proprio in queste ore, stanno dando esecuzione, nel legnanese e nelle province di Varese e Torino, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arstizio (Varese) nei confronti di 10 persone (9 cittadini albanesi ed un italiano), di età compresa tra i 22 ed i 54 anni, ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico e detenzione illecita di stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed eroina.
Gli arresti giungono al termine di una complessa attività di indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano su due famiglie, operanti a Villa Cortese, San Giorgio di Legnano e Legnano, dedite allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti. Durante l’indagine, protrattasi per circa 8 mesi, è stato sequestrato anche un “libro mastro”, sul quale era riportata la contabilità di uno dei “fornitori” di stupefacente. L’analisi del documento rinvenuto e i successivi riscontri effettuati dai carabinieri hanno consentito di accertare che la droga movimentata aveva fruttato, durante il periodo di svolgimento dell’intera indagine, la somma di oltre due milioni di euro.


