Settimana rosa: il 19 ottobre visite gratuite a Legnano

Grazie all'unità mobile di LILT, il 19 ottobre dalle 10 alle 18 sarà possibile effettuare visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno.

Settimana rosa: il 19 ottobre visite gratuite a Legnano
Legnano e Altomilanese, 09 Ottobre 2018 ore 13:02

Al via dal 13 ottobre la settimana rosa anche a Legnano. Sono tre i principali appuntamenti.

Settimana rosa a Legnano per la Campagna Nastro Rosa

La delegazione legnanese di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,  ha organizzato la settimana rosa. Si tratta  di una delle iniziative di Campagna Nastro Rosa 2018, voluta dalla stessa LILT. La Campagna ha come scopo principale la sensibilizzazione delle donne riguardo ai temi della prevenzione e dell'analisi precoce dei tumori. Oltre a ciò, con questa Campagna, LILT vuole fornire informazioni sugli stili di vita più salutari da adottare. A Legnano il 19 ottobre dalle 10 alle 18 sarà possibile effettuare visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno.

Il programma

La settimana rosa di Legnano prevede tre principali appuntamenti. Sabato 13 ottobre alle 20 Villa Jucker e il Municipio si illumineranno di rosa. L'appuntamento più importante sarà venerdì 19 ottobre. In via Luini l'unità mobile di LILT effettuerà visite gratuite dalle 10 alle 18. L'iniziativa si chiuderà con un'aperitivo, sempre venerdì 19. L'evento inizierà alle 19 e si terrà nel cortile di Palazzo Malinverni.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE.