Settimana della salute a Magenta

Numerosi appuntamenti per i cittadini.

Settimana della salute a Magenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana della salute a Magenta, dal 20 ottobre. Domenica 20 (il 27 in caso di maltempo) in piazza Liberazione, dalle 10 alle 18, «Ospedale in piazza» dal titolo «Promuovere i corretti stili di vita», con le associazioni di Volontariato cittadine.

Settimana della salute: l'inaugurazione

Alle 15, in via Novara 32, alla stazione Carabinieri di Magenta, inaugurazione del defibrillatore donato dall’Associazione Afigi (Amici Fiamme Gialle per la Solidarietà) sezione Milano Prov. Nord-Ovest Corbetta. E’ annunciata la presenza dell’assessore regionale Giulio Gallera. In sala Consiliare, alle 15.30, «Prevenzione, cronicità e fragilità: corretti stili di vita», a cura di medici ospedalieri e alla presenza del consigliere regionale Luca Del Gobbo e dell’assessore Giulio Gallera.

Arriva il camper di Salute donna

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, durante la mattinata di lunedì 22 sarà presente in Piazza Mercato il camper di Salute Donna per visite senologiche (appuntamento al 346.3567197, da lunedì a venerdì 9-12 e 15-18). Martedì 23 in sala consiliare alle 21, «I nuovi bisogni in pediatria»: dialogo con la dottoressa Luciana Parola, primario di Pediatria. Giovedì 25 focus su «La malattia cronica tra ospedale e territorio», sempre alle 21. Sabato 27 alle 10, «Dall’ospedale al territorio. La rete integrata dei servizi socio-sanitari».

Seguici sui nostri canali