Servizi sanitari per anziani se ne parla a Castellanza

Giovedì la Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni Onlus si confronterà con la cittadinanza

Servizi sanitari per anziani se ne parla a Castellanza
Cronaca 06 Novembre 2017 ore 12:25

Servizi sanitari

Servizi sanitari dedicati agli anziani

Si parlerà di servizi sanitari per gli anziani giovedì   alle   21  alla Sala delle Conferenze della Biblioteca. La Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni Onlus, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura  di Castellanza, in occasione del trentennale dell’inaugurazione della sede di Via Cardinal Ferrari, si confronta infatti con la cittadinanza sul tema "I servizi socio-sanitari per anziani nel territorio”.

Un po' di storia sulla Fondazione Moroni

L’incontro in programma chiude di fatto il ciclo di incontri organizzato dalla fondazione sul tema 30 anni sotto lo stesso tetto, pensato per presentare la propria struttura e migliorare il dialogo che da sempre caratterizza i rapporti con la città di Castellanza e i suoi abitanti. Molto radicata su territorio, la Fondazione ha infatti una lunga storia di collaborazione con la città e le Amministrazioni Comunali che si sono susseguite nel tempo e oggi. Come nel passato, la struttura, progettata dall’Arch. Cerutti e  inaugurata nel 1987, rappresenta in effetti uno spazio di riferimento per la cura delle patologie senili e un punto di aggregazione grazie anche alla creazione di un servizio di accoglienza diurna.

I relatori

In occasione della serata di giovedì, interverranno all’incontro Chiara Mazzetti, Responsabile Sanitario della Fondazione Moroni, e Mariangela Scazzosi, Responsabile del Servizio Anziani e disabili del Comune di Castellanza. Moderatore della serata Davide Martani, Responsabile Area Educativa e Riabilitativa della Fondazione Moroni.