Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì alla Tela

In programma tavoli tematici con un madrelingua aperti a chiunque voglia partecipare

Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì alla Tela
Pubblicato:
Aggiornato:

Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì, dalle 20, alla Tela, l'osteria sociale riaperta al pubblico dopo l'inaugurazione di giovedì 28 novembre.

Serate in lingua: appuntamento ogni giovedì alla Tela

Serate in lingua: il primo appuntamento sarà per giovedì 12 dicembre, dalle 20. Verranno organizzati tavoli tematici con un madrelingua per poter migliorare l'inglese, lo spagnolo, il portoghese, il francese, l'arabo e anche l'italiano, in un contesto informale e amichevole. Il modo migliore per imparare una lingua è infatti quello di interagire con gli altri nella conversazione di tutti i giorni; la presenza del madrelingua sarà un prezioso aiuto nell'arricchire il vocabolario e nella pronuncia corretta delle parole. L'importante è buttarsi e, perché no, anche divertirsi conoscendo nuove persone.

Non vi sono limiti e non ci sono obblighi: semplicemente si sceglie la lingua, ci si siede al tavolo e si parla. Proposte in collaborazione con la Fondazione Somaschi - la passione di accogliere, The Teacher’s Cooperative e il Comune di Rescaldina, le serate in lingua sono l’occasione non solamente per rinverdire o approfondire la propria conoscenza di una lingua straniera, ma anche l’opportunità di creare momenti di reale inclusione, scambiandosi opinioni ed esperienze. È uno scambio alla pari dove ciascuno ha l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza in un clima informale.

Appuntamento alla Tela, ogni giovedì, dalle 20, per le serate in lingua. L'ingresso è libero.

Serate in lingua

 

LEGGI ANCHE:

La Tela: si riparte con il sostegno di tutta la comunità FOTO

 

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali