Serata letture contro i maltrattamenti sulle donne

Letture, musiche e immagini per un momento di riflessione.

Serata letture contro i maltrattamenti sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata letture sabato 10 marzo alle 21 al teatro del collegio Castelli a Saronno.

Serata letture dal titolo "Io non ho paura"

Uno spettacolo per sensibilizzare contro il maltrattamento delle donne. Si intitola «Io non ho paura». Sarà ospitato sabato, alle 21 al teatro del collegio arcivescovile Castelli di Saronno. L’evento, gratuito, è patrocinato dal Comune e organizzato da Aido Cislago e Rete Rosa in collaborazione con Samarate Loves Books.

Si parla di maltrattamenti e femminicidio

«Il tema del maltrattamento delle donne sarà trattato in una serie di letture ad alta voce, musiche e immagini per riflettere sulla relazione fra educazione e violenza di genere», anticipano gli organizzatori. «I testi e le musiche hanno come obiettivo quello di sensibilizzare il mondo degli adulti sulla delicata relazione fra educazione e femminicidio. E su quanto i nostri comportamenti abituali possano incidere su questo fenomeno ormai in continuo aumento», aggiungono. Le lettrici porteranno il pubblico per mano in viaggio attraverso il senso comune e legheranno con un nastro rosso le storie di donne che hanno subito violenza di genere. Quindi sottolineano: "Vorremmo festeggiare così tutte le donne nel giorno a loro dedicato".

Una occasione per conoscere tre associazioni

Durante la serata "chi lo vorrà potrà lasciare un’offerta che sarà destinata alle tre associazioni. Tutte senza scopo di lucro, Operano su diversi fronti: la donazione degli organi, il prevenire/contrastare la violenza sulle donne e il diffondere l'amore per i libri e la lettura". Al termine sarà offerto un piccolo buffet e ci sarà la possibilità di chiedere informazioni sulle attività delle tre associazioni.

Seguici sui nostri canali