Senago, Principio d'incendio in via Cascina Traversagna

Senago, Principio d'incendio in via Cascina Traversagna
Cronaca 22 Gennaio 2017 ore 13:12

SENAGO - Paura per un principio d'incendio in via Cascina Traversagna. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Senago, su segnalazione di alcuni residenti, sono intervenuti con i Vigili del Fuoco di Garbagnate nel fondo privato di un 54enne del posto, perché erano state notate delle fiamme.

In effetti i militari, giunti sul posto, hanno individuato un cumulo di sterpaglie ed arbusti che ardeva e che sono riusciti a spegnere con dei secchi d’acqua, reperiti nelle vicinanze. Nel contempo sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

I militari hanno, quindi, accertato che il proprietario del fondo, dopo averlo ripulito, aveva dato fuoco agli scarti della pulizia e, ritenendo che il focolaio si fosse estinto, si era allontanato dal luogo. L'uomo non si è accorto, infatti, che, poco dopo, il fuoco, non completamente spento, si è autoalimentato, allarmando il vicinato. Allo stesso è stato raccomandato di prestare maggiore attenzione in futuro. Fortunatamente non si sono verificati danni.