Senago e Bollate piangono don Vincenzo Colonna
Il sacerdote si è spento a 78 anni, i funerali lunedì pomeriggio a Senago.
Lutto a Senago e Bollate, addio a don Vincenzo Colonna. Il sacerdote si è spento a 78 anni, i funerali lunedì pomeriggio a Senago.
Lutto a Bollate e Senago
Le comunità di Bollate e Senago piangono don Vincenzo Colonna, tornato alla casa del padre sabato 14 settembre. Nato ad Altamura (Bari) il 27 aprile 1946, è stato ordinato sacerdote nel 1974, per 15 anni è stato alla guida della comunità di Santa Monica a Ospiate, frazione di Bollate, quando questa fu assorbita all’interno della comunità pastorale San Martino di cui fa attualmente parte. Dal 2013 era invece a Senago, dove svolgeva l’incarico di vicario della comunità di Castelletto.
Un sacerdote disponibile
Apprezzato dai fedeli per la sua disponibilità, la sua umanità e la sua gentilezza. E la sua grande fede, che ha mostrato anche nel coso della malattia che lo aveva colpito prima della scomparsa.
"Grazie don Vincenzo per la tua disponibilità. La tua testimonianza di fede incrollabile anche nella malattia. La tua presenza ferrea ed assidua nonostante la fatica. L’attenzione agli anziani, agli ammalati, agli ultimi. L’accoglienza dei senza fissa dimora anche in chiesa era per te una missione di cristianità" il ricordo della comunità di San Paolo di Senago.
Anche il sindaco Magda Beretta ha voluto ricordare il sacerdote:
"L'Amministrazione Comunale e la comunità tutta si stringono alla famiglia di don Vincenzo e alla Comunità Pastorale San Paolo Apostolo di Senago. Grazie don Vincenzo per quanto hai fatto per Senago in tutti questi anni, ti porteremo sempre nel nostro cuore e nelle nostre preghiere".
Il funerale si svolgerà lunedì 16 settembre alle 15 nella chiesa di Castelletto. La salma verrà portata in chiesa alle 10 di lunedì.