Menu
Cerca

Scuole in gara per il presepe più bello

Scuole in gara per il presepe più bello
Magenta e Abbiategrasso, 11 Dicembre 2018 ore 15:50

Ad Abbiategrasso scuole in gara per creare il miglior presepe e vincere un premio di 150 euro

"Presepe più bello": scuole in gara anche quest'anno

Come ormai da tradizione, nell'ambito delle iniziative previste nel Piano per i Servizi Educativi e Scolastici per l’anno scolastico 2018/19, il Comune di Abbiategrasso propone alle scuole cittadine di partecipare al concorso “Il Presepe più bello”.

L’iniziativa, che ha lo scopo di incentivare l’impegno e la creatività di tutte le scuole, prevede la premiazione dei presepi più meritevoli realizzati dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, siano esse statali, parificate o private. Il presepe più meritevole di ogni ordine di scuola riceverà un contributo economico di € 150.

La visita della giuria

Il prossimo 20 dicembre, il Sindaco Cesare Nai e l’Assessore ai Servizi per l’Infanzia, Educativi e Scolastici  Eleonora Comelli, si recheranno nelle scuole cittadine per incontrare alunni, dirigenti, insegnanti e personale parascolastico per uno scambio di auguri per le prossime festività e per visionare i presepi e premiare quello ritenuto più meritevole realizzato in ogni edificio scolastico.