Screening gratuito ecco come aderire

Screenig gratuito a Cislago. Il Comune ha aderito a "Ottobre della prevenzione", progetto promosso dalla Lilt. Lo scopo è debellare il tumore al seno.

Screening gratuito ecco come aderire
Cronaca 09 Ottobre 2017 ore 16:28

Screening gratuito al seno: ci pensa l'Amministrazione di Cislago.

Screening gratuito

Il Comune di Cislago, in collaborazione con la Lilt, offre una consulenza senologica alle residenti fra i 18 e i 49 anni e dai 69 anni in su. Le interessate potranno dunque prendere appuntamento telefonando in municipio al Servizio socio-assistenziale (0296671032) il martedì dalle 9 alle 12.

Ottobre della prevenzione

L'Amministrazione ha aderito alla Campagna nazionale Nastro Rosa dedicata alla prevenzione dal tumore al seno. Ottobre ormai da 19 anni impegna infatti la Lilt. Lo scopo è sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce al tumore al seno, nemico numero uno della salute delle donne di ogni età.

L'appello dell'assessore

"Invito le mie concittadine, dai 18 ai 49 anni e dai 69 in su, a usufruire dello screening gratuito messo anche quest'anno a disposizione dal Comune in collaborazione con la Lilt". E' questo l'appello di Chiara Broli, assessore ai Servizi sociali e alle Pari opportunità.