Sconto sulla bolletta dell'acqua col Bonus Idrico

Anche ad Abbiategrasso attivato il Bonus idrico

Cronaca 24 Novembre 2017 ore 16:18

Sconto sulla bolletta ora anche ad abbiategrasso

50 euro di sconto sulla bolletta

Anche ad Abbiategrasso è stato attivato il Bonus Idrico che alleggerisce la bolletta dell’acqua. Grazie ai due milioni di euro stanziati da Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, viene così adottato lo strumento previsto dall’AEEGSI, l’Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e i servizi idrici, per gli utenti in difficoltà.

La somma stanziata da Gruppo CAP viene ripartita tra i Comuni della Città Metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti, coinvolgendo anche il Comune di Abbiategrasso che provvederà a destinare il Bonus, del valore nominale di  50 euro, ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale.

Come richiederlo

Per richiedere il bonus, gli interessati dovranno presentare domanda entro il 31/12/2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in piazza Marconi.. Il numero di bonus idrici da assegnare a ciascun beneficiario sarà individuato in base ai seguenti criteri:
Criteri di ammissione:

  • valore Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o uguale a 20.000€
  • essere titolari di utenza attiva con CAP Holding
  • essere residenti ad Abbiategrasso

Criteri di assegnazione

  • 2 bonus per nuclei da 1 componente
  • 3 bonus per nuclei da 2 componenti
  • 4 bonus per nuclei da 3 a 4 componenti;
  • 5 bonus per nuclei composti da più di 4 componenti

L'assegnazione del beneficio agli aventi diritto sarà in base alla data di acquisizione della domanda al protocollo del Comune e fino ad esaurimento della quantità assegnata al Comune dalla società CAP Holding.

Per maggiori informazioni e per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali in via San Carlo, telefono 02 946 92 504/525, oppure  all’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP sito in piazza Marconi, urp@comune.abbiategrasso.mi.it o tel. 02 946 92 215