Sconto di pena per Bogdan Pasca: Ubriaco e senza patente ha ucciso Valentino Colia

«Chiedo scusa a Valentino perché in Italia non c’è giustizia» I Giudici del Tribunale di Milano non hanno ascoltato l’appello lanciato da mamma Emilia Nastasi che chiedeva la conferma della pena per l’uomo ubriaco e senza patente che a luglio del 2023 ha ucciso suo figlio Valentino Colia di 15 anni e ferito gravemente l'amica Ambra .
Sconto di pena di un anno e 4 mesi per Bogdan Pasca
La corte d'Appello di Milano, nella mattinata di oggi ha deciso uno sconto di pena di un anno e 4 mesi per Bogdan Pasca il 33enne cittadino romeno in custodia cautelare in carcere da 19 mesi per avere la sera del 17 luglio 2023 investito vicino alle strisce a Garbagnate Milanese una bicicletta con due adolescenti Valentino Colia, morto sul colpo e ferendo gravemente la coetanea Ambra.
Senza patente, sotto l'effetto di stupefacenti viaggiava a una velocità superiore al consentito
Pasca quella sera non avrebbe dovuto essere li, in via Kennedy perché affidato in prova ai servizi sociali per scontare una condanna definitiva per furto, ricettazione e maltrattamenti in famiglia. Pasca era senza patente valida, sotto effetto di un tasso alcolemico superiore al consentito, e viaggiava alla velocità di 80-85 km all’ora anziché di 50.
"Noi condannati all'ergastolo a vita, lui tra poco uscirà dal carcere"
Pasca condannato a sette anni e 4 mesi in rito abbreviato a distanza di poco più di 7mesi dalla sentenza di primo grado ha chiesto il processo d’appello che si è svolto nella mattinata di oggi. La sentenza dei Giudici è stata di una riduzione di pena. "Non viviamo più, non c’è più vita - ha detto mamma Emilia - Non si può accettare le morte di un figlio. Non è stato un caso, è stato un omicidio, guidava ubriaco senza patente, noi condannati all’ergastolo a vita lui tra poco uscirà dal carcere.